A me le Vuitton non è che piacciano tanto. Le trovo ovvie. Il problema non è la Louis Vuitton in sé quanto piuttosto che ormai, vera o falsa, la si vede sventolare al polso di tutte le peggio vrenzole. E avendo un po’ di soldi a disposizione da investire in una borsa io preferirei sempre qualcosa di un po’ più originale.
Questo post non ha lo scopo di aiutarvi a decidere se la Vuitton che state per comprare da un marocchino a Via Roma sia vera o falsa (quello già lo sapete da sole ) quanto piuttosto fornisce un utile passatempo se a una festa o una qualsiasi riunione tra amici vi state annoiando.
Vi potrete sedere sul divano e mettervi a scrutare la Speedy abbandonata in un angolo dall’odiosa fidanzata dell’amico del vostro ragazzo per capire se è vera o falsa e sentirvi intimamente soddisfatte nello scoprire che è un tarocco.
Le regole per riconoscere una vera Louis Vuitton
-Guardate da vicino i manici: nelle vere Louis Vuitton i manici sono composti da una striscia intera di cuoio naturale. Appena acquistato il manico è marrone chiaro, nel corso del tempo si ossida diventando color cognac.
-Le cuciture sui manici devono essere pulite e ordinate, fatte con filo giallo.
-Nelle vere Louis Vuitton la maniglia è di ottone pesante con una LV impressa. In genere per capire se una Vuitton è vera o falsa basta soppesare la maniglia.
-Il monogramma LV e il motivo dei Gigli deve essere attraversato da sottili linee brune e non sono mai di un colore uniforme.
-Guardate, se possibile, le cuciture interne alla fodera, se sono ben fatte e se la fodera non è in tessuto scadente.
-Tutte le etichette all’interno devono essere cucite e non incollate
-I monogrammi nelle borse origionali Louis Vuitton sono sempre interi, non esiste che ce ne sia uno tagliato a metà in corrispondenza delle cuciture.
(io questo giochetto lo facevo anche a scuole, durante le lunghe e tediose ore di lezione, sforzandomi di capire se la borsa Vuitton della prof fosse vera o falsa)
Un ultimo suggerimento: diffidate da quelli che vendono le “vere Louis Vuitton” a prezzi stracciati su e-bay. Esistono pochissimi siti dove si ha la garanzia di poter comprare una vera Louis Vuitton. Andate sul sicuro scegliendo il sito ufficiale , utilissimo anche per conoscere prezzi e modelli.
E comunque la mia opinione in merito è molto semplice. Indossare qualcosa di farlocco ci rende un po’ farlocche anche a noi. Meglio sfoggiare con orgoglio e nonchalance una Carpisa di vera plastica. O no?
E comunque ora eccovi un video se proprio ci tenete a diventare delle super-esperte
Basta comprarla nelle rivendite ufficiali vuitton. Se la compri in un mercatino è ovvio che lo sia. Mai indosserei un falso… Meglio niente