Il 4 giugno sarà nelle sale italiane “Sex and City 2” , secondo capitolo della saga preferita da tutte le fashioniste e da tutte le ragazze della provincia italiana che parlano come delle camionare crededendo così di assomigliare alle tipe di Sex and City.
Un telefilm che bene o male ha segnato la nostra giovinezza e che sicuramente andremo tutte a vedere in massa sognando di avere un armadio come Carrie e un ragazzo come quelli di Samantha. ( e io anche di avere il bon-ton di Charlotte). Già da un anno e più, da quando sono iniziate le riprese, sono inziate a girare foto e anticipazioni sulla trama. Pare che il nodo centrale del film sia la crisi economica che costringe Mr Big a trasferirsi a Londra dove viene sedotto da Penelope Cruz.
Anche Miranda vive un periodo di crisi, mentre Samantha è alle prese con la menopausa e Charlotte sta un poco esaurita per il suo ruolo di mamma e moglie perfetta.
Così le quattro decidono di regalarsi una vacanza ad Abu Dhabi, dove ovviamente scenderanno dall’aereo perfettamente vestite a tema con abiti di haute couture. Lì, mentre si aggira nel suk con maglietta Dior e gonna a parapalla (ve la raccomando come esperienza, provate e vedete un po’ che succede) Carrie rincontra Aidan, il suo vecchio amore (quello col cane, ve lo ricordate?). E poi tutte quante se ne vanno a fare un giro sul cammello, sempre vestite Dior.
A vedere il trailer sembra Natale ad Abu Dhabi solo che al posto di Cristian de Sica ci sta Mr Big e al posto di Belen Rodriguez delle tipe vestite meglio.
In realtà, credo che a nessuna di tutte noi interessi più di tanto della trama, andremo tutte in massa al cinema per rifarci gli occhi sui vestiti indossati dalle protagoniste e per sognare anche noi di aver un armadio alla Carrie.
Anche perché, a rigor di logica, per risolvere i problemi economici che fanno da sfondo al film, basterebbe vendersi qualche paio delle scarpette di Carrie e socie.
Giusto per farsi un’idea, ecco qualche chicca:
L’abito bianco che indossa Carrie è di i Halston Heritage e costa 325 dollari. Dello stesso stilista è anche l’abito da cocktail blu che vedremo nel film sempre indossato da Carrie. Questo abito costa invece 435 dollari.
Le scarpe beige con plateau avanti che si vedono ai piedi di Miranda sono paio di Yves Saint Laurent Triumph da 795 dollari (credo che ad occhio e croce alzino almeno una ventina di centimetri…).
Il tailleur rosa sfoggiata da Charlotte è di Dior e costa una cosarella tpo 4.000 dollari mentre la borsetta a completo 790.
La borsetta di pitone di Samantha è di VBH e va sui 1.300 dollari
Le scarpe indossate da Carrie sotto il jeans a pinocchietto e la camicia a quadri ( che poi nel trailer vedremo annodata in vita con l’ombelico scoperto., cupi presagi di un ritorno agli anni 90?) sono di Brian Atwood Loca costano 835 dollari. E più di quanto guadagnate in un mese? Vi capisco, potete sempre consolarvi col polsino verde di American Apparel. 4 dollari e potete sentirvi anche voi Carrie Bradshaw.
Degna di menzione è anche la giacca anni 80 di Samantha (dovuta citazione a Micheal Jackson) adornata di spilloni sulle spalle. La giacca è opera di The Blonds, una coppia di designer americani.
(Prezzi e informazioni sono tratti dal sito del fim dove è possibile cliccare tra i vestiti dell’armadio di Carrie e si viene reindirizzati sugli store on-line che vendono l’articolo..)
It’s truly a great and useful piece of information. I’m satisfied that you just shared this useful information with us. Please keep us informed like this. Thanks for sharing.|
dyfq.com