Un cordiale bentrovate a tutte (e anche a tutti i maschietti di passaggio) su questi schermi. Dopo la luuunga vacanza riprendiamo le pubblicazioni. E non solo. Da parte mia lunedì riprendo pure a lavorare dopo un bel po’ di mesi di beata “diversamente occupata”. E ovviamente il primo problema, dopo aver affrontato il problema di “come vestirsi per un colloquio di lavoro” è stato “cosa mi metto per andare al lavoro?”
E già, la permanenza spagnola aveva causato morti e feriti nel mio guardaroba affollando di jeans, felpette e improbabili magliette. Oltre tutto, la spagnola passione per la frittura e la mai abbastanza lodata usanza andalusa delle tapas gratis mi hanno regalato anche 3-4 chili in più che ora per abbottonarmi i jeans mi devo stendere sul letto.
Urgeva giro di shopping.
Ecco come mi sono mossa
- Dai saldi al 70% di Camomilla ho preso 3 camicette a maniche corte pagate l’una 14.90. Da indossare ora da sole, l’inverno sotto i maglioncini. Soprattutto quella bianca col fiocco, carinissima anche sotto abitini, tubini ecc..
- Pantalone grigio da Benetton modello cinque tasche semplici. Mi va un po’ stretto in vita, ma come dice Enzo Miccio le cose si devono comprare sempre più strette e mai più larghe. Pagato 29 euro. Sempre da Benetton, maglietta grigia sottile, larga con le maniche un po’ a pipistrello. Da mettere sopra qualsiasi pantalone con una bella collan
- Da Motivi invece giacchetta nera in tessuto morbida e aderente con catenelle che probabilmente eliminerò e pantalone nero molto aderente (anche questo per ora un po’ stretto. 60 la giacchetta e 60 il pantalone. Le catenelle non sembrano anche a voi un po’ vrenzole?
- Per le scarpe ho scelto un paio di francesine color tortora della Geox in tessuto scamosciato. Tacco 8 ma super-comode. La mia paura è solo che si sporchino facilmente e le macchie non vadano via. Ma adoooro il tortora per quest’inverno e non c’era concorrenza con la variante nera. E si abbinano benissimo al tench beige. Pagate 120 euro.
Con 320 euro credo quindi di essermi fatta bel guardaroba, aggiungendo tubino nero, tubino blu, abitino grigi e gonne a ruota e a tubino varie che già ho.
Osservazioni varie su quello che ho visto in giro: belli i pantaloni con la vita alta modello cavallerizza, donano un po’ a tutte (culoni fuori misura a parte) e certamente la vita alta migliora più di quella bassa (che in genere peggiora sempre). Orribili i pantaloni col cavallo basso e largo. Mi sembrano sempre pantaloni da spacciatore che dentro ci metti le stecche di fumo. Vorrei un cappottino lampone per questo inverno, ma mi sa che mi muore in faccia.
Io il cappottino lampone l’ho preso ai saldi invernali dell’anno scorso e ne vado molto fiera. Da Pennyblack adesso hanno delle simil mantelline con maica a trequarti color lampone, ma la manica e 3/4 su un giacchino in panno invernale è la cosa più inutile che la moda abbia mai partorito.
Per quanto riguarda la vita alta io vado contro e sostengo che la vita bassa valorizzi di più il sedere, facendolo sembrare più piccolo e più “tonico”.
Hai visto in giro i Levis ID?
Secondo me la questione vita alta-vita bassa dipende dal fisico. Io ho una tendenza alla pancia e alla maniglia dell’amore, mentre ho il sedere proporzionato che sta abbastanza su. Quindi la vita bassa mi stringe dove non deve e mi fa sblusare i fianchi fuori dalla cinta. Quindi per me meglio alta.
I Levis ID, non li ho visti perchè non ho proprio guardato fra i jeans. E sì, anche io adoro al manica a tre quarti ma sui giacchini invernali è veramente troppo inutile. Certo, se una avessi una serie infinita di tutti i colori di guanti alti al gomito..
E’ uno shopping di tutto rispetto!! E le catenelle non fanno tanto vrenzola, su di te. Su quella del 4 piano qui, sì.
Ma perché io non compro più pantaloni? Mo che ci penso metto solo gonne da più di un anno e dire che oggi ho provato un accostamento molto figo secondo il mio specchio: jeans, plateau neri, canottiera bianca di paqui (non fare quella faccia, immaginala con un reggiseno a fascia e pizzicata ai lati per non fare l’effetto paqui) e blazer nero con fodera a righini sottilissimi bianchi e neri..
Ho bisogno di pantaloni giusto? Pure e non solo per metterci queste sotto http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-sales/11024/12338/DERBY%2BTACCO%2BALLACCIATI
mi piacciono nere di più..
Very rapidly this website will be famous amid all blogging and site-building visitors, due to it’s fastidious articles or reviews|
lnwr.com